19 novembre 2009

circolare mininterno; decreto minlavoro; scippi

Cari amici,
alla pagina di Novembre 2009 del mio sito
(http://www.stranieriinitalia.it/briguglio), troverete la circolare
del Ministero dell'interno del 18/11/2009, relativa ai requisiti di
idoneita' dell'alloggio prescritti per il ricongiungimento familiare.
La circolare invita i Comuni a far riferimento ai requisiti definiti
dal Decreto del Ministero della Sanita' 5/7/1975 (trovate anche
questo testo alla pagina di Novembre del sito).
Ricordo che la modifica introdotta dalla legge 94/2009 in questa
materia non tocca i requisiti prescritti, in relazione all'alloggio,
ai fini della stipula del contratto di soggiorno per lavoro. Non ha
influenza, quindi, per esempio, sulla regolarizzazione, in atto, dei
rapporti di lavoro.
Riguardo alla regolarizzazione, segnalo anche come il Decreto del
Ministero del lavoro del 2/9/2009 (pagina di Novembre del mio sito)
stabilisca le modalita' di corresponsione dei contributi dovuti per
periodi di impiego anteriori all'1/4/2009.
Cordiali saluti
sergio briguglio

p.s.: una decina di giorni fa mi e' stato scippato il computer
portatile mentre lavoravo ai giardini pubblici di Frascati. Ho
recuperato il grosso dei documenti che il computer conteneva. Ho
perso, pero', l'agenda telefonica. Chiunque lo ritenga opportuno mi
faccia avere, per favore, il proprio recapito telefonico.
Si dispensa dalle visite ;-)

Nessun commento: