15 gennaio 2009

a.s. 733: rinvio; segnalazione da parte del medico

Cari amici,
l'esame del ddl sicurezza (A.S. 733) e' proseguito oggi in Aula, al Senato. L'ultimo articolo esaminato e' l'art. 33. L'esame e' stato poi sospeso e rinviato ad altra seduta (in Febbraio).

Riporto qui sotto i due emendamenti che incombono in materia di assistenza sanitaria. C'e' il tempo, dato il rinvio, per far crescere una campagna di opinione drasticamente contraria a queste modifiche.

Notate come la soppressione di art. 35 co. 5 corrisponda proprio a quanto segnalato alcuni giorni fa: ne' divieto, ne' obbligo di segnalazione; scelta lasciata al medico.

Cordiali saluti
sergio briguglio


39.305
BRICOLO, RIZZI, MAURO, BODEGA, MAZZATORTA, VALLARDI

All'articolo 39, dopo la letto s), inserire la seguente:

«s-bis) all'articolo 35, il comma 4 è sostituito dal seguente:
"Le prestazioni di cui al comma 3 sono erogate previo pagamento della relativa tariffa ovvero delle quote di compartecipazione alla spesa a parità con i cittadini italiani qualora i richiedenti risultino privi di risorse economiche. Nel caso in cui la prestazione da erogare sia classificata urgente e non differibile, il pagamento della tariffa o della quota di compartecipazione è posticipato. In caso di rifiuto del richiedente alla corresponsione di quanto dovuto ai sensi del presente comma, le strutture sanitarie ne trasmettono segnalazione all'autorità competente"».



39.306
BRICOLO, RIZZI, MAURO, BODEGA, MAZZATORTA, VALLARDI

Dopo la lettera s), inserire la seguente:

«s-bis) all'articolo 35, il comma 5 dell'articolo è soppresso»

Nessun commento: