15 gennaio 2009

emendamenti a.s. 733

Cari amici,
alla pagina http://www.stranieriinitalia.it/briguglio/immigrazione-e-asilo/2009/gennaio/emend-as733-14-1-09.html potrete trovare il testo degli emendamenti approvati ieri in Senato nel corso dell'esame del ddl sicurezza (A.S. 733). Gli emendamenti si riferiscono al testo approvato dalle commissioni (http://www.stranieriinitalia.it/briguglio/immigrazione-e-asilo/2008/novembre/as-733-a.html).

Oltre a quanto e' stato discusso in questi giorni dai mass-media (bravi Gnesotto/Migrantes, Lagamba/UGL e Bonanni/CISL!), segnalo come

1) con due emendamenti del Governo si sia risolto un conflitto con la Commissione europea in relazione alla applicabilita' ai cittadini comunitari delle disposizioni sull'aggravante di irregolarita' e dell'espulsione quale misura di sicurezza;

2) con altro emendamento del Governo sia stato modificato (lievemente - mi sembra) l'art. 35 D. Lgs. 25/2008 in materia di procedure per l'asilo.

L'esame degli emendamenti prosegue.

Raccomando la protesta (preventiva!) contro emendamenti che sopprimano l'attuale divieto di segnalazione del clandestino che ricorra alle strutture sanitarie. Ne va della serieta' di questo paese e della salute di tutti noi.

Cordiali saluti
sergio briguglio

Nessun commento: