16 luglio 2003

san gallicano 2


Cari amici,
ricevo e diffondo, con molto piacere, questo messaggio di Mario Marazziti, della Comunita' di Sant'Egidio.

Cordiali saluti
sergio briguglio


---------



Caro Sergio,
ho visto poco fa la tua email a proposito del San Gallicano.
Da qualche giorno sento in giro fibrillazioni che non hanno molto fondamento nella realtà, e penso che qualche eco debba essere arrivata anche a te, per questo la tua email, comunque bella e carica di stima.
L'accordo che è stato fatto prevede in ogni caso più spazio ( e non meno) per le attività che fanno capo all'IFO, nelle quali è inserito il progetto (anzi i progetti) cui ti riferisci a favore degli immigrati.
Non solo: grazie a questo accordo, definitivamente e non solo eccezionalmente queste attività vengono ufficialmente ancorate al luogo San Gallicano (che ci siano sempre state forze che questo non vogliono e non volevano affato penso non possa non esserti noto: certo la Comunità di Sant'Egidio, in questo modo, ha lavorato a favore del fatto che tali attività si stabilizzino e non che vengano ridotte o spostate).
I servizi a favore degli immigrati cresceranno: all'interno dell'IFO se chi ne è in carico lo vorrà, e senz'altro perché la Comunità di Sant'Egidio stessa si farà carico di altri servizi, in aggiunta.
Pertanto, se vorremo dare ancora più forza a quanto già si fa, sarà bene che tutti aiutiamo a ridurre la "fibrillazione" (anche perché chi non ama la solidarietà in genere utilizza tutto).
Un abbraccio
e grazie,
Mario Marazziti

Nessun commento: